Persona
PLEBE Alessio
Professore Ordinario
Course Catalogue:
Comunicazioni
Agenda
Pubblicazioni (118)
Public Engagement (26)
Iniziative di democrazia partecipativa (Organizzatore)
- Artificial Intelligence and its impact on young people
Strasbourg (04/12/2019 - 06/12/2019) 20191204
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Conversare con un computer: i progressi che farebbero felice Alan Turing
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Covid-19 ovvero il flop degli algoritmi di previsione: ecco perché
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Covid-19, i tre campi dove l’intelligenza artificiale farà la differenza (senza clamore)
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Deep learning sotto attacco: lo scontro tra razionalisti e empiristi sulla nuova AI
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Deep learning vs scienze cognitive: così l’intelligenza si è disconnessa dal corpo
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Deep learning, il mistero su cui scommettono le big tech: che c’è dietro
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Ecco come migliorare i servizi PA con il deep learning
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Effetti del web sul cervello, ecco i miti mediatici che la scienza smentisce
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Explainable AI: perché pretendere spiegazioni dall’Intelligenza Artificiale è giusto ma non basta
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Gli algoritmi minacciano il libero arbitrio? Due tesi al confronto
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Il covid ci farà amare l’intelligenza artificiale? Ecco le prospettive
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Il deep learning diventerà onnipotente? Limiti e prospettive delle reti neurali artificiali
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Il ruolo dei valori nella Scienza: il caso dell’intelligenza artificiale
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Intelligenza Artificiale e i volti del razzismo
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Intelligenza Artificiale e lavoro: così nasce il “cyber-proletariato”
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Intelligenza Artificiale: un’altra euforia di breve durata? Cosa insegna la Storia
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Intelligenza artificiale, quale impatto sul lavoro? Ecco le quattro scuole di pensiero
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Learning: dove si usa nella ricerca e gli impatti sul metodo scientifico
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Mente estesa: crowdsourcing e le nuove “protesi cognitive"
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Reddito di cittadinanza, perché ha senso (secondo le neuroscienze)
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Se l’Intelligenza Artificiale uccide: un’etica per auto e armi autonome
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Tiro a segno all’intelligenza artificiale: perché ora tutti la criticano
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Una coscienza per l’intelligenza artificiale: il punto su teorie e sviluppi
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- Visione e linguaggio, così il deep learning ha monopolizzato l’intelligenza artificiale
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico (Organizzatore)
- “Affecting computing”, il peso delle emozioni sugli algoritmi: gli studi
19000101
Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali
No Results Found