formatrice all'interno del progetto Pagine in scena a cura della cooperativa sociale Lunaria, Messina
Public Engagement Attività di formazione all'interno del progetto Pagine in scena.PAGINE IN SCENA è un progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura. Il progetto, promosso da Lunaria cooperativa sociale, intende ridare la parola ai libri: letture espressive ad alta voce, reading, spettacoli di teatro di figura, laboratori creativi, seminari di formazione si alterneranno e si integreranno a vicenda. Il progetto sosterrà i partner impegnati nelle attività sul territorio e nei momenti di riflessione e di studio, coinvolgendo attivamente i destinatari con un’attenzione all’inclusione dei più fragili.
Prevede inoltre il potenziamento di spazi culturali come biblioteche e teatri e l’apertura di spazi inusuali come beni sequestrati alla mafia e strutture detentive, trasformati per l’occasione in spazi teatrali e laboratoriali.
Titolo del seminario (4 ore):Quasi la stessa storia. La rappresentazione del femminile nelle fiabe di Laura Gonzenbach e di Italo Calvino.
Sede dell’iniziativa:
Lunaria cooperativa sociale, Messina
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(novembre 10, 2023 - novembre 11, 2023)