PCT_Partecipazione a European Working Group "Dams and Earthquakes" dell'International Commission on Large Dams (ICOLD) per definire standard e linee guida per la costruzione e la verifica di dighe
Public Engagement La Commissione internazionale sulle grandi dighe (ICOLD) è un'organizzazione internazionale non governativa che fornisce un forum per lo scambio di conoscenze ed esperienze nell'ingegneria delle dighe. L'International Commission on Large Dams (ICOLD) guida il professionista nella definizione degli standard e delle linee guida per garantire che le dighe siano costruite e gestite in modo sicuro, efficiente, economico e ambientalmente sostenibili e socialmente eque.
Il suo scopo originario era incoraggiare i progressi nella pianificazione, progettazione, costruzione, esercizio e manutenzione di grandi dighe e delle relative opere civili, raccogliendo e diffondendo informazioni pertinenti e studiando questioni tecniche correlate.
L'attenzione oggi è concentrata su temi di attualità come la sicurezza delle dighe, il monitoraggio delle prestazioni, la rianalisi delle dighe e degli sfioratori più vecchi, gli effetti dell'invecchiamento e l'impatto ambientale.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(maggio 31, 2022 - )