Tra Salento e Sicilia. Barocco del Sud Giornata di studi, a cura di Antonio Lucio Giannone e Dario Tomasello. Gemellaggio tra i Comuni di Nardò e Noto
Public Engagement Tra Salento e Sicilia. Barocco del Sud è il titolo della due giorni di studi che si è svolta presso il Comune di Noto (28 marzo 2019) e il Comune di Nardò (22 ottobre 2019), a cura di Antonio Lucio Giannone e Dario Tomasello
Nell'ambito della presente iniziativa, cinque studiosi dell'Università del Salento e altrettanti dell'Università di Messina (provenienti dal COSPECS) si sono confrontati sulla persistenza del canone barocco nella letteratura italiana contemporanea.
La prima tappa ha previsto un Seminario di studi a Noto, nella giornata di giovedì 28 marzo 2019, presso il Teatro “Tina Di Lorenzo”.
La seconda, decisiva, tappa ha avuto luogo, invece, a Nardò il 22 ottobre 2019, con lo svolgimento della seconda parte del Seminario, a chiusura del quale, è stato siglato dagli Assessori Giulia Puglia (Comune di Nardò) e Frankie Terranova (Comune di Noto) il Gemellaggio tra l'Amministrazione di Nardò e quella di Noto.
Sede dell’iniziativa:
Comune di Noto - Comune di Nardò
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(marzo 28, 2019 - ottobre 22, 2019)