Negli ultimi anni, il ruolo dei creator digitali e il marketing attraverso gli influencer sono diventati sempre più rilevanti, evolvendosi da semplice trend a pilastri del panorama comunicativo. Le recenti ricerche, come quella realizzata da YouGov, hanno evidenziato come questi strumenti stiano influenzando profondamente il comportamento d’acquisto e le strategie aziendali, aprendo nuove prospettive per i brand e i professionisti del settore.
I social media stanno entrando in una fase di maturità, differenziandosi sempre più chiaramente per caratteristiche uniche quali il tipo di utenza, le aspettative degli utenti, le modalità di utilizzo e le categorie di contenuti preferiti.
Per questo il Dipartimento COSPECS in collaborazione con l'Associazione Lo Stretto Digitale ha proposto un evento rivolto a tutti gli appassionati di marketing digitale e influencer: "Creator Digitali e Influencer Marketing: progetti, tendenze e opportunità".
Sede dell’iniziativa:
Dipartimento Cospecs dell'Università di Messina, AULA MAGNA, sede di Via Concezione 6
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 26, 2024