Attività pratica presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico, con la supervisione del docente eventualmente affiancato da un libero professionista abilitato a insegnare e a valutare dal Dipartimento. La frequenza è obbligatoria al 100%.
Verifica Apprendimento
Valutazione documentale di logbook e cartelle cliniche, eventuale ripetizione di skill. Giudizio di idoneità a seguito di una verifica da parte di una commissione preposta costituita da docenti responsabili dell’attività didattica e secondo apposito calendario. La verifica può essere strutturata come OSCE (Objective Structured Clinical Examination), per quanto applicabile.
Contenuti
Programma del corso: Comunicazione e comportamento (0,5 ore) Manipolazione e contenimento per esami clinici e procedure diagnostiche (1 ora) Esame clinico (5 ore) Ottenimento e gestione di campioni biologici i (2 ore) Utilizzo di apparecchiature di laboratorio e esecuzione di test di base (2 ore) Utilizzo di apparecchiature per la diagnostica strumentale (1 ora) Gestione terapeutica (6 ore) Eutanasia (0,5 ore)