Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIME
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Competenze

Competenze e Professionalità
Logo UNIME

|

UNIFIND - Competenze e Professionalità

unime.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Competenze
  1. Terza Missione

Attività laboratoriali all'interno del Progetto Consapevolmente 2022/2023 organizzato dal COP di ateneo (Corsi MIFT 06 e MIFT15)

Public Engagement
Le attività coinvolgono i ragazzi di un liceo scientifico ad effettuare attività laboratoriali di diversa natura mediante l'uso di strumentazione in dotazione ai laboratori di Fisica del MIFT. Tali attività includono anche l’analisi dei dati mediante opportuni applicativi digitali. I docenti coinvolti, facilitati dai tutor scolastici, avranno l’obiettivo di far entrare gli studenti in una dimensione universitaria che costituirà il corridoio per il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Sede dell’iniziativa:
Locali del Dipartimento MIFT
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Febbraio 10, 2023 - Aprile 17, 2023
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Terza Missione

Dati Generali

Obiettivi

Far entrare gli studenti in una dimensione universitaria (con connotati prettamente scientifici e fisici in particolare) che costituirà il corridoio per il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche e scienze della terra (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori


Goal 4: Quality education

Terza Missione

Public Engagement

Attività laboratoriali e di orientamento del Dipartimento MIFT all'interno del progetto "Consapevolmente" A.A. 2022/2023
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.2.0