Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIME
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Competenze

Competenze e Professionalità
Logo UNIME

|

UNIFIND - Competenze e Professionalità

unime.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Competenze
  1. Terza Missione

PCTO "Social media: tra vita quotidiana e discorso pubblico. Mondi di vita, opinione pubblica, hate speech

Public Engagement
Il contributo analizza le profonde trasformazioni sociali prodotte dall'avvento delle nuove tecnologie e dei social media, con particolare riguardo per fenomeno delle fake news, della post-verità nella formazione dell'opinione pubblica e del linguaggio d'odio
Sede dell’iniziativa:
Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (attività da remoto)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 30, 2021
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Gli obiettivi analitici del contributo sono finalizzati alla costruzione di conoscenze e consapevolezza critica negli studenti in relazione alla profondità e problematicità, oltre che dalle opportunità, dall'impatto delle nuove tecnologie e dei social media sulla vita sociale e in particolare sulla formazione dell'opinione pubblica per ciò che riguarda il fenomeno delle fake news, del populismo 4.0 e della diffusione sociale del linguaggio d'odio (hate speech)

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

LO SCHIAVO Lidia (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1