Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIME
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Competenze

Competenze e Professionalità
Logo UNIME

|

UNIFIND - Competenze e Professionalità

unime.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Competenze
  1. Terza Missione

Laboratorio su Comunicazione pubblico-istituzionale e uso dei social network

Public Engagement
L'attività ha avuto ad oggetto l'analisi della comunicazione pubblico-istituzionale e l'uso dei social network nelle pubbliche amministrazioni
Sede dell’iniziativa:
Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche (Microsoft Teams)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Aprile 15, 2021
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca

Dati Generali

Obiettivi

Il laboratorio si propone l'obiettivo di analizzare la comunicazione pubblico-istituzionale e l'uso dei social network da parte delle pubbliche amministrazioni. Partendo dalla legge n. 150/2000, lo scopo è quello di far comprendere agli studenti la differenza tra attività di informazione e comunicazione, far conoscere le figure professionali istituzionali deputate alla comunicazione pubblico-istituzionale e fare il punto sui vantaggi e eventuali svantaggi della multicanalità della comunicazione.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori


SH2_1 - Political systems, governance - (2020)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1